giovedì

Che giorno è oggi?

Si è chiusa nello sgabuzzino
sotto la tromba delle scale
                                             Ver
                              tigo

ha in mano un registratore e
le cuffie alle orecchie.

Cosa ci dici Marlin?
Non vorrai recitarmi un'altra poesia, spero.
Ma perché? Perché continui con questa storia Marlin, le tue poesie
...non sono 

poesie, sono roba appiccicosa
roba che stria, spostati da quel water, 

per cortesia. E poi, ancora con quella storia?
Non sei più sicura di salire di sopra, mi sbaglio?
Troppo baccano, troppi invitati.

Vuoi continuare a fare la pezzente,
Fruit of the Loom sul petto, caccole agli occhi.
Eh no, brutta stronza
quel cazzo di poemetto me l'hai fatto stampare e
ora lo fai a modo mio.


Qualche volta, sul tram arancione
numero 7 verso "là fuori"
penso a Marlin che mi ha lasciato
ancora non riesco a crederci
che abbia scelto un altro

eravamo due gocce d'acqua io
e lei, bevevamo mate con la cannuccia.

Ma poi, quel tale,
Cristo,
quel tale è arrivato per rovinarmi:
due baffi neri
sono bastati per farmi cambiare umore.

Io che aspetto a braccia spalancate
la benedizione di

                    che
                    gio
                    rno
                    èog
                    gi?

due gocce di sudore 
dal cielo.

Nessun commento: