giovedì

All night party with Piero Mestolo

Questa è una settimana importante. Non sbagliare Ramina, sii sempre pronta.

Lo sono. Sono una bomba ad orologeria e questa notte esplodo. Non posso sbagliare se sono con Piero l'uomo della notte, l'uomo giusto delle serate giuste, l'uomo che apre le acque di ogni coda davanti ad un locale.
Siamo noi i più belli. E ci siamo proprio tutti. Giorgia con tre metri di gambe e un grandissimo pallone appresso, Piero e un paio di Persol, io con le mie giacchine minimal, B, G, C, e quelli di Zero. Tutto è stato accuratamente studiato a tavolino. L'aperitivo - a cui arrivo in ritardo con ancora i segni della fascia anticervicale sulla fronte - mi distende i muscoli che ho tormentato in palestra e dopo due Americani sono in splendida forma.
Andiamo al Castello perché vogliamo sconvolgerci di luci. C'è un sacco di gente, alcuni vip che passeggiano tra di noi, moltissime ragazze belle. Piero scherza su Elio Fiorucci e ci fa ridere.
Poi arriva Sgarbi e lì per lì non abbiamo la battuta pronta. Peccato perché camminava proprio come Napoleone con una mano sullo stomaco, ma Piero non ha detto nulla.
Infine l'apogeo. Capitiamo quasi per caso in un bar dal nome ignobile e gremito di gente. Ci fermiamo per una bevuta.
Attacco bottone a destra e a manca.
Conosco un francese che parla inglese meglio di me: l'aggredisco e scanzono la sua r moscia.
Si gira dall'altra parte e mi dice di schiena qualcosa in francese che può tradursi così: poveretta vatti a casa! Dopodiché, non ancora stanca del sapore internazionale che aveva preso la serata, m'intrattengo con uno svedese ed un birmano a parlare di piatti tipici milanesi. Dopo aver ripetuto cotoletta una decina di volte esaurisco le idee e me ne vado.

Θ

E' magnifico come ridiamo di gioia in certe piccole frazioni di secondo.
Io la vedo negli occhi dei miei amici la felicità e quando sfreccio per le vie di Milano su uno Scarabeo senza ammortizzatori con una scodella in testa, so di averne un pò anch'io sulle pupille.

Buonanotte.

Nessun commento: