domenica

Implosioni distrofiche del genere maschile. Era meglio quando si stava peggio

Non ci sono modi particolarmente efficaci per far stare un guardaroba invernale dentro ad un trolly nano.
E neppure esistono uomini che ti portano la valigia al piano terra, tanto meno aitanti fattorini che te la caricano sul treno.
Nei tempi moderni si fa tutto con estrema indipendenza e libertà, potendo scegliere tra il vestirsi a strati e il caricarsi tutte le borse addosso, il pc a tracolla, la valigia che strascica dietro.
Oggi Ramina si sente una potente palla di vita che corre a strattoni verso una metà che sa, per esperienza, le piacerà ritrovare, e dalla quale scapperà esausta dopo due giorni.
Casa.
Quella natale; quella dei baci sulla vespa; quella delle vacanze al mare: la casa dei sospiri, dei lamenti, della buona cucina, la casa calda e asfittica e basta.
Ma ciò che vuole di più da quel piccolo mondo antico sono i maschi. I maschi romagnoli del paesino, i suoi coetanei che ha lasciato per una città grande e cafona, i vecchi simpatici da fare serata, i belli sempre, i giusti.
Ha voglia di sentirgli il profumo del muschio addosso, vuole vedere la peluria uscirgli dalle camicie, vuole delle sopracciglia imprecise, della barbetta sciatta, un taglio di capelli dimenticato…

Nessun commento: