venerdì

Proposte di cambiamento per l'anno nuovo oppure Prendiamo la vita con ottimismo e decidiamo di farne qualcosa di buono!

Ramina ha deciso di stilare una lista di priorità da fare nell'arco del 2007.


Se le scrive in un foglietto di carta e lo incolla sul muro sopra la scrivania, proprio di fronte al pc...dove non c'è scampo, dovrà vederlo ogni giorno!


In ordine d'urgenza Ramina deve:


1. Capire cosa fare della sua vita professionale: continuare a studiare, prendere riconoscimenti, titolazioni, master esclusivi, alte scuole di perfezionamento o iniziare a fare qualcosa di concreto?
2. Smettere di scrivere storielle di fantasia e costruire personaggi dai tragici turbamenti emotivi, ma piuttosto mettere al servizio di tutti la sua creatività e arte del narrare: scrivere per l'Italia, per il Mondo, per l'Oltremondo!! Per chiunque insomma, e non solo per se stessa!
3. Tonificare carni tremule, membra che impigriscono sul divano, arti che non si vogliono alzare dal tavolo! La palestra o la piscina, Ramina! Tonifica il corpo per sanare la mente!
4. Investire proficuamente in relazioni sociali: ovvero, se non ti trovi uno straccio di fidanzato quest'anno, non te lo trovi più! Impara a frenare la tua intransigenza verso il sesso masculo e apprezza un certo manierismo "gretto" come espressione di passionalità e sangue.
5. Controllare costantemente il suo stato ansioso: fatti innondare di ottimismo e giovialità, pensa che tutto il Cosmo ti è attorno per farti del bene! Le persone ti vogliono bene, la natura ti è
favorevole e mai e poi mai sarai vittima di complotti internazionali!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

forse a volte dei post it sulla vita sono proprio essenziali, per sapere dove vogliamo andare, cosa vogliamo fare, o semplicemente per sapere chi siamo

Anita Damianto ha detto...

Hai proprio ragione! Aiuta a non perdere mai l'orientamento...ma attenzione a non riempire tutto il muro: finirai per non capirci più niente!!