giovedì

Ci sono due cose che ho tenuto costantemente in mano in California:
  • il caffé nei bicchieri di polistirolo colorato con coperchio a beccuccio ( multifunzione) per permettermi di bere ovunque e contemporaneamente ad altre attività,
  • le pasticche regolarizzanti ( bifidus advanced) per intestini conservatori che difficilmente si abituano ai nuovi water-stagno, grandi il doppio, dove sederi medi ( taglia europea ) rischiano di cadere dentro e venire risucchiati dallo scarico automatico.

Ma quello che m'interessava di più era vedere l'America, fotografarmi in mezzo all'americanità, gustarne il sapore e poi criticarla. Sentite un pò:


  • La percentuale dei folli è decisamente maggiore che da noi (oppure tutti i matti in California stanno fuori e i nostri dentro).
    Un emozionante incontro si è svolto in corsa tra una Ford Focus ( la più economica che ho potuto noleggiare) e una Buick giallo canarino sulla freeway per San Francisco: mentre venivo sfacciatamente incitata alla sfida, il mio avversario tentava di intimorirmi guidando senza mani e usando le stesse per farmi gestacci fuori dal finestrino e gridando con bava alla bocca e pochi isolati denti ocra: I'll fuck you! I'll fuck you! Blaaahhhhhhhhhhh.....
    Dalla mia avevo le altre macchine in corsia che tifavano con pollici alzati alla Yes man! e mi hanno incoraggiata a correre per la vittoria.



That's the loser!




  • Apparentemente ogni singola azione umana è descritta e circoscritta all'interno di Leggi di comportamento ( oppure è così anche da noi, ma a Educazione Civica non me l'han mai detto ).
    Nei parchi o sulla spiaggia dove si fanno i barbecue non si può bere e/o fumare se a distanza visibile ci sono dei bambini. Immaginatevi la sottoscritta, febbricitante alla prima grigliata sulla spiaggia, che si apre una birrozza in lattina e accende una paglia ridente e gaia incitando gli altri: Come on join me!
    Mi sono accorta che qualcosa non andava quando gli amici-giappo che erano con noi hanno abbassato la testa in segno di grande vergogna e mi guardavano seriosi: You cannot do it Ramina it's illegal! No bad behavior, that's California!








    Let's go grilling!

  • Viva la crab chowder soup!! Un zuppone a base di granchio, molluschi, latte, cipolle, pancetta e patate: un toccasana per gli intestini intoppati!
    In California i ragazzi sanno quasi tutti di aglio: se lo sbucciano come un frutto e lo mettono anche sulla pizza! Quindi non c'è troppo da preoccuparsi dell'alitosi o di mangiare pesante: anche le ragazze possono ruttare a patto che emettano ridolini e frasi sconnesse di scusa subito dopo! Potete per esempio usare questa: Uuups I did it too! HiHihihi!

........gnammy!

Nessun commento: